Andiamo a vedere i cammini di Inter e Napoli che continuano il testa a testa serrato per lo scudetto di Serie A. Chi ha il calendario migliore a 8 giornate dalla fine della Serie A? Secondo le stime il Napoli ha le sfide più semplici rispetto all’Inter (che è impegnata su 3 fronti), ma le quote sono tutte per i nerazzurri. Corsa Scudetto 2024-2025.
Corsa Scudetto 2024-2025: testa a testa Inter-Napoli
Domenica l’Inter super 2-1 l’Udinese e a stretto giro gli risponde il Napoli che supera il Milan (sempre col risultato di 2-1) nel big match della sera. Continua quindi il testa a testa scudetto con i nerazzurri avanti 3 punti sui partenopei quando mancano 8 giornate al termine del campionato di calcio italiano.
Fuori dai giochi invece l’Atalanta è uscita di scena dopo il ko al Franchi contro la Fiorentina che l’ha fatto precipitare a 9 lunghezze dai nerazzurri di Inzaghi e a -6 dai partenopei di Conte.
Nelle quote antepost i bookmakers sembrano non avere tutti questi dubbi, con l’Inter nettamente avanti @1.28 sul Napoli @3.60. La matematica non condanna ancora la Dea, ma l’Atalanta è salita @81 volte la posta.
Il calendario dell’Inter
L’Inter è ancora in corsa su tre fronti, col sogno triplete ancora vivo. Vediamo i prossimi impegni di campionato da qui a fine Serie A, con una valutazione di difficoltà di ogni match (in stampatello le partite in casa). Alla fine il rating di difficoltà (più alto è il valore, più difficile sarà il cammino della squadra).
PARMA *
Cagliari *
BOLOGNA ****
Roma ***
Verona *
TORINO **
Lazio ***
COMO *
RATING DIFFICOLTA’: 16
Il cammino del Napoli
Il Napoli punta tutto sul campionato e la squadra di Antonio Conte non ha altre competizioni che potrebbero togliere energie psico-fisiche. Come vediamo sulla carta i partenopei hanno un cammino più semplice con un rating di 12, e una proiezione di 4 punti recuperati all’Inter, che è a +3 al momento, quindi escludere a priori il Napoli dallo scudetto è assurdo, anzi, se parliamo di valore di quota, è proprio il Napoli @3.60 la giocata migliore, matematicamente parlando, secondo le stime di difficoltà.
BOLOGNA ****
Empoli *
MONZA *
Torino **
LECCE *
Genoa *
PARMA *
Cagliari *
RATING DIFFICOLTA’: 12

Sono un grande appassionato di sport, in particolare basket, calcio e tennis. Oltre alle scommesse sportive, adoro il mondo del poker, giochi da casinò e trading sportivo.